Il tuo sito di recensioni

Il tuo sito di recensioni

Film

City Hunter (Netflix 2024)

Se sei nato negli anni 80, come me, non puoi non conoscere City Hunter. Riuscirà Netflix a replicare il successo dell’anime? Scopriamolo in questa recensione.

All’epoca l’anime lo guardavamo sui canali privati, con traduzioni dei nomi approssimative (Kaori -> Greta, Makamura -> Jeff, Ryo -> Hunter), e senza seguire alcun filo logico. 

Il bello era che potevi gustarti ogni episodio anche se eri completamente a digiuno della serie. Al massimo una storia era divisa in due episodi. 

Tornando a noi, ricordo che da bambino fissavo lo schermo, senza capire poi molto di quanto accadeva, e c’era questo tizio che correva sempre dietro le donne, sembrava praticamente invincibile, però inspiegabilmente le prendeva sempre da Kaori (che con la sua forza di sollevare martelli da 1000 tonnellate sarebbe dovuta essere la vera protagonista!). 

Uno dei tratti distintivi di Ryo era che, nonostante facesse il cascamorto praticamente con tutte, segretamente provava dei sentimenti solo per Kaory. 

Ecco, tutto questo è assente nel City Hunter di Netflix. Qui Ryo è dipinto si come un donnaiolo dall’aria invincibile, ma l’aspetto sentimentale viene decisamente tralasciato a beneficio delle tante scene d’azione presenti.

Queste ultime sono veramente ben fatte e coreografate, ma alla lunga possono risultare stancanti (come testimoniano i continui sbuffi di mia moglie che guardava il film con me!). 

Mancano invece le tante scene di gelosia di Kaori con il martello gigante, che qui fa la sua comparsa giusto un paio di volte, più per fanservice che per altro.

Credo che questo film possa essere veramente apprezzato solo grazie all’effetto nostalgia dell’anime.

Per tutti gli altri, preparatevi solo a tante sequenze di arti marziali e tanti tanti primi piani di curve femminili.

Vi lascio con il trailer, ciao da Review Junkie e ci vediamo alla prossima!

Voto: 3 stelle

Sintesi: Tante scene d’azione, tante curve femminili, ma lato sentimentale assente. Dedicato ai nostalgici dell’anime.